Promosso dalla Cattedra di Anestesiologia, Rianimazione, Terapia del Dolore e Cure Palliative dell'Università Campus Bio-Medico di Roma e dalla Scuola di Formazione Continua, in collaborazione con la Fondazione Sue Ryder ONLUS.
Direttori del Master: Prof. F. E. Agrò - Dott.ssa A. Welshman
Coordinatori Scientifici: Dott. M. Carassiti - Dott.ssa F. Bordin - Dott.ssa R. Cataldo
OBIETTIVI FORMATIVI
Il Master si propone di promuovere nei partecipanti competenze avanzate relative alle tematiche della Medicina Palliativa, fornendo una conoscenza teorica ed applicativa degli aspetti clinici, metodologici, etici e psicologici, didattici e di ricerca.
DESTINATARI
Il Master, riservato a 38 partecipanti, è rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia, psicologi e infermieri in possesso di laurea specialistica. È possibile la partecipazione a singoli moduli per coloro che, pur non avendo i requisiti di ammissione siano interessati agli argomenti del Master e abbiano maturato una significativa esperienza nell'ambito delle cure palliative.
STRUTTURA DEL CORSO
Il Master è strutturato in 9 moduli tematici che prevedono forme integrate di attività teoriche, apprendimento individuale ed esperienze sul campo con un approccio per problemi. Per acquisire il titolo di Master lo studente deve avere conseguito i 60 crediti formativi universitari e deve sostenere un esame finale che consiste nella produzione e nella discussione di una tesi.
La scadenza per la presentazione della domanda di ammissione al Master è stata prorogata al 29 febbraio 2008.
I candidati ammessi avranno poi tempo fino al 7 marzo 2008 per perfezionare l'iscrizione.
Le lezioni avranno inizio il 17 marzo 2008.
INFO
Scuola di Formazione Continua
Università Campus Bio-Medico di Roma
tel. 06 - 22.541.308
fax. 06 - 22.541.313
e-mail: sfc@unicampus.it
Per visualizzare il programma del "Master di II livello in Cure Palliative nella End of Life Care" e la scheda di iscrizione, clicca qui